martedì 7 aprile 2015

The Vampire diaries sesta stagione: l'addio di Nina Dobrev e l'equilibrio della serie

La voce del probabile abbandono della serie da parte di uno dei tre protagonisti principali, serpeggiava su internet fin dalla rottura del fidanzamento tra Nina Dobrev e Ian Somerhalder, che come Damon ed Elena si sono conosciuti e amati in quel di Mystic Falls ma, nessuno aveva mai sospettato che ad andarsene fosse proprio Nina.
A dare l'annuncio è stata proprio l'attrice, che tramite un lungo post su Instagram, correlato da una foto che la ritrae abbracciata con Julie Plec, la produttrice della serie, ha presentato ai miliardi di fan in tutto il mondo i motivi della sua scelta: ossia voler crescere professionalmente.

Al pari di Claire Holt, la Rebekah Mikaelson di The Originals, anche la Dobrev avrebbe iniziato a sentire stretti i panni di Elena Gilbert che, visto il successo planetario della serie The Vampire
Diaries, avrebbe dovuto vestire ancora per parecchio tempo, rischiando così di vedere cristallizzata la sua carriera.

Quindi, dopo il fine settimana trascorso al Lago Lanier in Georgia, che si è rivelato essere una vera e propria festa d'addio organizzata per lei e per  Michael Trevino, l'interprete di Tyler Lockwood, che dopo il suo ingresso nel cast di The Kingmakers non sarà più un regular, Nina dice addio ai fan, promettendo una grande chiusura di questa sesta stagione di The Vampire Diaries, che lascerà impresso nella mente degli spettatori il ricordo di Elena Gilbert.

Che ci sia in programma una morte epica, o un sacrificio per amor di qualcuno? The Vampire Diaries 7 ci sarà,  e tutto sarà concentrato sulle storie di Damon e Stefan; a garantirlo è stata la stessa Julie Plec, che ha pubblicato a sua volta un post dove salutava  Nina Dobrev augurandogli ogni bene, cogliendo però l'occasione per tranquillizzare i fan, ragionevolmente scossi dalla notizia.

In molti i post di " saluto ", " di rammarico " e di " rabbia " indirizzati sia all'attrice che alla produttrice, accusata di portare avanti una serie senza senso vista l'uscita della protagonista, cosa però non del tutto vera; nei libri scritti da Lisa Jane Smith a cui la serie è "ispirata", i diari su cui si basa tutta la narrazione sono scritti da Elena mentre invece nella serie, questa smette di scriverli molto presto, per lasciare il posto a quelli redatti da Stefan Salvatore.
Quindi la trama continuerebbe ad avere un certo senso, riallacciandosi cosi anche a quanto affermato da Nina Dobrev nel suo "post d'addio", dove ammette di aver sempre pensato di vestire i panni di Elena Gilbert per un periodo limitato; cosa che ha portato gli sceneggiatori a far si che la trama reggesse anche senza il suo personaggio.  

Ovviamente non mancano i malpensanti, che imputano al prossimo matrimonio di Ian e Nikki Reed la colpa dell'abbandono della Dobrev, ma questo non ci sarà dato mai modo di saperlo. L'unica cosa certa è che dovremmo prepararci a dire addio a Elena Gilbert/ Nina Dobrev entro maggio, ossia con la fine di questa sesta stagione di The Vampire Diaries.

Io voglio credere a quanto dichiarato dalla Dobrev, perchè abbandonare una serie che ti frutta uno stipendio a tanti zeri per colpa di un cuore infranto sarebbe..sarebbe...sarebbe una cosa degna di Elena

Nessun commento:

Posta un commento