Da qui le dichiarazioni di George RR Martin durante l'intervista ad Entertainment Weekly :
«Il mio piano è di finire con il settimo libro. Ma il mio piano originale era di finire con tre. Scrivo le storie e loro crescono. Faccio i conti con alcune cose e certe volte non mi ritrovo alla fine di una storia. Il mio piano, adesso, è di scrivere sette libri. Ma prima devo finire il sesto. Ricontattatemi quando sarò a metà del settimo e forse vi potrò dire qualcosa di più».
Per quanto riguarda invece la quarta stagione de Il Trono di Spade, e l'influenza che questa sta esercitando sul suo lavoro, Martin ha dichiarato : << Si tratta di una grande stagione.Stiamo vedendo molte differenze con i libri e io l’ho sempre detto, fin dall'inizio. C’è un effetto quasi a palla di neve nel fare questi cambiamenti e io penso che continuerà. Mi sono piaciute molte delle nuove scene che hanno inserito. Ogni volta che vedo un altro show della HBO mi chiedo perché noi abbiamo solo 10 puntate e loro 13. Ma abbiamo fatto del lavoro stupendo quest’anno. Con le Nozze Rosse e il processo di Tyrion e, il verdetto divino per combattimento è stato fantastico.»
Da qui la dichiarazione che ha fatto palpitare milioni di cuori: Martin reputa "poche" le sette stagioni del Trono di Spade messe in programma dalla produzione, in quanto potrebbero non bastare per raccontare nel dettaglio tutte le storie contenute nei libri: la soluzione ideale? Un film o forse più di uno, in modo da unire i libri alla serie con un solo filo conduttore e farne un'unico lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento