domenica 1 marzo 2015

Beetlejuice 2 si farà, Tim Burton dice si

Prima d'iniziare a proferir sulla notizia annunciata nel titolo devo fare una confessione:

sono una burtoniana sfegatata


quindi, qualsiasi cosa venga creata dalla mente di quest'uomo per me è legge indiscussa e miracolo cinematografico!


detto questo, possiamo entrare nel vivo del discorso. 

È il padre di Jack Skeletron, ha commosso tutti con la sposa cadavere ed è passato alla storia con Edward mani di forbice, ha stregato milioni di spettatori in tutto il mondo e fatto rabbrividire altrettanti bambini, lui, Tim Burton, il regista dalle mille sorprese, sembra avere un'altro asso nella manica. 
Dopo tante chiacchiere e rumors arriva l'annuncio ufficiale: 

Beetlejuice 2 ci sarà, e potrebbe vedere la luce per la fine dell'anno.

Per chi non avesse mai visto la prima pellicola, che risale al 1988, il film narra la storia dei coniugi (Geena Davis e Alec Baldwin) che, morti in un incidente d'auto, tornano nella loro dimora come fantasmi e cercano di cacciare via i nuovi proprietari, i Deetz. Vista la loro lunga serie d'insuccessi, i Maitland decidono di affidarsi ad un bioesorcista (esorcista di vivi)  Beetlejuice (Michael Keaton). 
Maitland

Dopo ben venticinque anni la Warner Bros quindi ce l'ha fatta, Tim Burton è stato convinto, Michael Keaton  rivestirà di nuovo i panni di Beetlejuice e, potrebbe essere riconfermata anche Wynona Ryder nel ruolo di Lydia, come ha rivelato lei stessa in un'intervista a The Daily Beast.

Beetlejuice 2 si farà e al suo fianco sono stati riconfermate molte delle vecchie glorie della prima pellicola: gli sceneggiatori David Katzenberg e Seth Grahame-Smith,

È la stessa Wynona Ryder a far trapelare la prima ed unica indiscrezione sul film "Il film sarà ambientato ben 27 anni dopo il primo e sarà un vero e proprio sequel". 

Dopo di questo il nulla. Burton mantiene il più stretto riserbo sulla trama, anche con i membri del cast. 

Ma glielo perdoniamo in nome del suo genio..



Io aspetto trepidante ulteriori notizie,  anche se non nego che ho qualche perplessità: i sequel non sempre sono cosa buona e giusta

MA

NON BADATE A ME

Avevo dubbi anche su Big Eyes ma poi me sono innamorata! 

Nessun commento:

Posta un commento