domenica 15 febbraio 2015

Supernatural undicesima stagione : squadra vincente non si cambia !!!

Tutti, almeno una volta nella vita, fosse stato anche solo per sbaglio o perchè non c'era nient'altro in tv, abbiamo guardato una puntata di Supernatural e, nei suoi dieci anni di programmazione, non ho mai, e sottolineo MAI, sentito un critica.

Fatta eccezione forse per la stagione con i Leviatani, che resta comunque bella a modo suo.


"Squadra vincente non si cambia" e questo il canale americano CW lo sa bene, infatti sembra più che intenzionato a tenersi stretti i fratelli Winchester per una probabile undicesima stagione, anche se non ho idea di quale potrebbe essere il filo conduttore o il nemico di turno.


Si perchè, in tutto questo tempo Sam e Dean hanno praticamente sconfitto non solo qualsiasi essere demoniaco ed oscuro di cui i libri di mitologia abbiamo mai parlato dall'epoca dell'invenzione della stampa ad oggi, ma anche sfruttato tutti gli spunti che la cristianità possa dare! 

In ordine infatti, hanno combattuto: 

I demoni, presenza tutt'ora presenti in qualche puntata 



 Questo signore qui, che s'è presentato a tutti con il nome di Lucifero 


Gli orribili e rivoltanti Leviatani



La caduta degli angeli


E nientepocodimenoche il marchio di Caino  


Per non contare la caccia al demone dagli occhi gialli delle prime serie, colpevole di aver ucciso la loro madre e trasformato Sam in un mezzo demone. 


Quindi, anche lo spunto "personale" è andato. 

Quella che sembra essere l'unica trama possibile è "la chiusura dei cancelli dell'Inferno", parecchio trattata nelle serie passate ma lasciate in sospeso. 

Che l'undicesima stagione veda Crowley segregato all'inferno per l'eternità insieme alla sua adorata mammina? 



Nessun commento:

Posta un commento