Il primo incontro di Emma e Dexter risale alla notte della loro laurea. Da quel momento in poi le loro vite s'intrecceranno spesso, ma non resteranno mai troppo tempo l'uno nella vita dell'altro.
4. «Eternal Sunshine of the Spotless Mind» di Michel Gondry
Spesso, sopratutto quando si litiga con la persona amata, si dicono frasi del tipo : " ti cancellerò dalla mia mante". Ma, se si potesse fare realmente? Questo il punto intorno a cui gira la pellicola, che vede Jim Carrey e Kate Winslet, nel ruolo della coppia innamorata.
3. «UP» di Pete Docter e Bob Peterson
Carl e Ellie si conoscono bambini e hanno un sogno comune: vorrebbero diventare due abili esploratori. Carl e Ellie si amano per una vita intera, ma quando un giorno l'uomo rimane vedovo e la sua casa viene minacciata di distruzione da un vicino cantiere, decide di realizzare il sogno più grande che condivideva con l'amata: andare a vivere vicino alle cascate scoperte proprio da Muntz, con tutta la sua casa,
2. «Romeo + Giulietta di William Shakespeare» di Baz Luhrmann
Per la tragedia romantica più celebre di Shakespeare non occorrono certo presentazioni. Il regista Baz Luhrmann la adatta in chiave contemporanea e con un linguaggio da videoclip, mantenendone però intatto il testo originario.
1. «Amour» di Michael Haneke
Anne e Georges hanno trascorso una vita insieme, condividendo il loro amore e le comune passioni. Il giorno in cui la donna viene colpita da un ictus tutto cambia perché inizia a dipendere totalmente dal marito che, col cuore straziato, la dovrà portare fino alla fine.
Nessun commento:
Posta un commento