The Walking Dead e The Vampire Diaries sono solo due dei nomi più noti nell'enorme elenco di telefilm, che torneranno a breve dalla loro pausa invernale, avverando le aspettative o deludendo i milioni di fan in attesa trepidante da mesi, come è successo a Pretty Little Liars.
Nato dalla mente di Marlene King ed ispirato all'omonima serie libri, Pretty Little Liars è forse tra i telefilm più seguiti al mondo e narra le avventure di Emily, Hanna, Aria e Spencer, più Alison, ufficialmente morta per le prime quattro stagioni, perseguitate da uno stalker, che si firma usando solo la lettera -A.
Tornato da poco in onda con la seconda parte della quinta stagione, il telefilm però ha deluso alla grande i suoi fan, facendo scendere delle ombre su quello che fino ad ora era stato un futuro certo e roseo.
Monotona, scontata e senza colpi di scena, cavallo di battaglia della serie, la puntata 5x15 andata in onda il 13 gennaio in America, si è rivelata essere la più trash di Pretty Little Liars in assoluto, il che è tutto un dire.
Jason, fratello di Alison e capo della signora Marin, se non che mamma di Hanna, avvalendosi di una delle scuse più vecchie del mondo " per favore controlli i documenti?, si presenta a casa della Marin, di sera, lei lo invita a restare per cena e il resto è facilmente intuibile. La puntata è terminata con Hanna appena rincasata, che vede Jason andare via dalla sua casa, cosa che fa presagire guai in arrivo nelle prossime puntate.
Emily, delusa dal suo insuccesso come chef in occasione dell'inaugurazione della libreria di Ezra, cade in una sorta di depressione dovuta principalmente alla sparizione di Paige, la sua fidanzata o meglio ex, che dopo essersi trasferita in California le ha fatto perdere le sue tracce.
Aria nel frattempo riesce ad essere ammessa al college, ma solo dopo aver inviato una lettere al comitato d'ammissione, dove rinnegava il suo amore per Ezra e tutto quello che aveva fatto per lui, lettera che naturalmente, è entrata in possesso di -A entro la fine dell'episodio.Spencer invece, in conflitto con Toby, da poco diventato poliziotto, si reca con Caleb sul luogo del delitto di Mona e occulta una prova, ovviamente non senza complicazioni di sorta.
Agli albori della serie Marlene King dichiarò che questa si distanziava nettamente dai libri, e che il primo della collana era stato d'ispirazione solo per pochi episodi: sarà questo il motivo per cui la quinta serie di Pretty Little Liars sta prendendo la piega di visto e stravisto? Che la longevità della serie abbia minato il senso della trama e le idee degli sceneggiatori? Tutto è possibile, fatto sta che questo primo episodio della seconda parte della quinta stagione di Pretty Little Liars ha deluso enormemente il pubblico, che lo ha accolto con una serie di commenti negativi sulle pagine social dedicate al telefilm.
Ora, il filo conduttore della trama e fulcro dell'interesse degli spettatori sembra essere tutto è nelle mani di Mike, fratello di Aria, che a detta degli sceneggiatori custodirebbe un grande segreto, che potrebbe anche essere l'identità di -A. Ma, neanche la prospettiva di conoscere l'identità di -A sembra più attaccare sugli spettatori, che ormai da anni, vengono illusi da false promesse da parte degli sceneggiatori e dalla stessa Marlene King.
Che sia arrivata la fine di un mito?
Di certo non sarà l'annuncio della settima stagione a salvare gli ascolti.
Nessun commento:
Posta un commento