Tra i film che vantano il maggior numero di nomination, abbiamo THE IMITATION GAME di
Morten Tyldum, che sembra essere il favorito in assoluto, GRAND BUDAPEST HOTEL di Wes Anderson, BOYHOOD di Richard Linklater e BIRDMAN di Alejandro G. Inarritu, AMERICAN SNIPER di Clint Eastwood e WHIPLASH. Tutti prevedono una dura lotta tra imitation game e Birdman, che in America ha riscosso un grandissimo successo rispetto al nostro paese.
Un'altra lotta all'ultimo sangue si terrà per la statuetta per il Miglior Attore Protagonista, che vede tra i contendenti Benedict Cumberbatch, Eddie Redmayne e Bradley Cooper mentre, per la categoria femminile figurano al fianco di Julianne Moore, vincitrice del Golden Globe come Miglior Attrice i nomi di: Reese Whiterspoon e Felicity Jones.
A rappresentare il nostro paese, fuori dai giochi per quanto riguarda le pellicole, Milena Canonero, candidata per i Migliori Costumi con GRAND BUDAPEST HOTEL.
In lizza per la migliore canzone il tormentone "Everything is awesome" " è meraviglioso" tratto dal film d'animazione " the lego movie", il grande escluso dalla categoria "miglior film d'animazione"
dove invece sono in lizza: Dragon Trainer 2, Big Hero, Boxtrolls – Le scatole magiche, Song of the Sea, La storia della principessa splendente.
Queste sono solo alcune delle pellicole in lizza per l'assegnazione dell'ambita statuetta e, chi ha visto almeno la metà di questi film sa, che assegnare quest'Oscar 2015 non sarà per nulla facile!
In attesa di conoscere i vincitori, vi lascio in compagnia, della canzone vincitrice per ME ;)
Nessun commento:
Posta un commento