giovedì 14 maggio 2015

The Originals 2 X 22: il finale che mi aspettavo


Se per caso, tra voi che visitate questo blog c'è ancora qualcuno, che non ha visto il finale di stagione di The Originals sappiate una cosa: sta per partire uno di quegli sfoghi che dureranno tre giorni! Quindi, se non volete praticamente leggere il riassunto della puntata in questione, vi conviene passare tra qualche giorno.. 

Perchè un'episodio così non può essere rovinato da nulla, e da nessuno!!

Detto questo: alzatevi tutti in piedi e dedicate un'applauso a Christopher Hollier & Diane Ademu-John, gli ideatori di questo meraviglioso finale di stagione!! 




Si perchè "Ashes to Ashes" può essere considerato "l'episodio perfetto", in barba ai timori e alle critiche, che io stessa ho espresso nei confronti di una serie, che con il tempo si è andata un pò "ammosciando"

Al finale di stagione di the Originals non manca veramente nulla:


Suspence: vogliamo fermarci a parlare un secondo di quando Dahlia ha disintegrato il paletto?? Cioè..vi presentate li a mo di super eroi, e che v'aspettate da una strega vecchia quanto il mondo, e piena di rancore?? Gli applausi??


                                  

Che si sono fatti salvare il culo dalla madre, che tanto hanno disprezzato...forse uno "scusa" era d'obbligo.. 

Azione: di certo, le scene di "combattimento" a cui tanto la serie ci ha abituati sono venute a mancare.. ma comunque la pugnalata che Klaus da a se stesso e, Freya che dimostra di servir a qualcosa, hanno avuto il loro perchè..

Sentimenti: bhe, nonostante si sia dato molto spazio ai sentimenti in quest'episodio ( vedi Elijah arrabbiato con Klaus, il duetto Elijah-Hayley o il bacio Marcel-Rebekah) per me il culmine dell'episodio è stato questo 


L'ennesima Esther, che chiede scusa alla sorella mentre muore... cosa da morir disidratati dal troppo pianto! 

E ora, mi spiego anche il perchè degli spoiler  inerenti Davina, e sul suo ruolo nella terza stagione!

Cioè, crede di essere finalmente riuscita a resuscitare Kol, e chi si vede uscire fuori dalla terra magica? Un strega millenaria, morta stramiliardi di volte, e destinata a crepare, di nuovo,  nei 10 minuti successivi...

Che si trasformi in Van Helsing nella prossima stagione, e cerchi di accopparli ad uno ad uno è quasi obbligatorio!!







Nessun commento:

Posta un commento