domenica 1 marzo 2015

Il trono di spade: indiscrezioni su probabili otto libri e film

Da un pò di tempo fioccano in rete alcune indiscrezioni, messe in giro dall'editore di George RR Martin, sulla probabile uscita di un ottavo libro della serie Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, voce che ha allarmato non poco, sia in positivo che in negativo, i fan della serie del "Trono di Spade": più libri comporterebbero si maggior materiale per la serie Tv, ma anche maggior attesa per il finale di un telefilm, che dura già da tanto ormai

Da qui le dichiarazioni di George RR Martin durante l'intervista ad Entertainment Weekly :

«Il mio piano è di finire con il settimo libro. Ma il mio piano originale era di finire con tre. Scrivo le storie e loro crescono. Faccio i conti con alcune cose e certe volte non mi ritrovo alla fine di una storia. Il mio piano, adesso, è di scrivere sette libri. Ma prima devo finire il sesto. Ricontattatemi quando sarò a metà del settimo e forse vi potrò dire qualcosa di più».

Per quanto riguarda invece la  quarta stagione de Il Trono di Spade, e l'influenza che questa sta esercitando sul suo lavoro, Martin ha dichiarato : << Si tratta di una grande stagione.Stiamo vedendo molte differenze con i libri e io l’ho sempre detto, fin dall'inizio. C’è un effetto quasi a palla di neve nel fare questi cambiamenti e io penso che continuerà. Mi sono piaciute molte delle nuove scene che hanno inserito. Ogni volta che vedo un altro show della HBO mi chiedo perché noi abbiamo solo 10 puntate e loro 13. Ma abbiamo fatto del lavoro stupendo quest’anno. Con le Nozze Rosse e il processo di Tyrion e, il verdetto divino per combattimento è stato fantastico.»

Da qui la dichiarazione che ha fatto palpitare milioni di cuori: Martin reputa "poche" le sette stagioni del Trono di Spade messe in programma dalla produzione, in quanto potrebbero non bastare per raccontare nel dettaglio tutte le storie contenute nei libri: la soluzione ideale? Un film o forse più di uno, in modo da unire i libri alla serie con un solo filo conduttore e farne un'unico lavoro.





Guarda i nostri gadget della serie " Il trono di spade"

Nessun commento:

Posta un commento