domenica 15 marzo 2015

Commento the Vampire Diearies 6 x 16: A me Caroline piace cosi


Ci sono cose nella vita che non puoi far a meno d'apprezzare: Caroline in versione " zero emozioni" è una di queste.

Nella puntata diretta da Ian Somerhalder dal titolo " The Downward Spiral" la bella bionda spegne le sue emozioni, il tutto per non dover più provare dolore per la morte della madre e per il rifiuto di Stefan, che tanto rifiuto a me non era sembrato, ma lasciamo perdere.

Caroline chiede ai ragazzi di lasciarla tranquilla per un anno, in cambio promette di non uccidere nessuno; a me è sembrata una ragionevolissima offerta ma ai suoi amici no.

La caccia a Caroline, portata avanti da Stefan ed Elena, ha portata la vampire a mettere in atto le sue minacce, costringendo Stefan a spegnere le sue emozioni in cambio di una Sara Salvatore viva, vegeta, e un pò meno modello per "l'allegro chirurgo".

Nel frattempo Damon cerca di convincere Bonnie ad ascoltare le scuse di Kai, senza nessun risultato, in cambio di informazioni che avrebbe preferito non sapere: la madre era una psicopatica vampira assassina.

Ora, inquadrata e riassunta la trama di quest'episodio 6x16 di Vampire Diaries, possiamo passare al commento bello e buono :

Julie Plec




Se ti sei stancata del telefilm, hai un calo artistico, un pò di stress o Dio sa solo cosa, LASCIALO! Semplicemente lascia le redini in mano a qualcun'altra: 

MA SMETTILA DI PROPINARCI SEMPRE LE STESSE COSE 

Stefan ha spento le emozioni, Elena ha spento le emozioni, Caroline ha spento le emozioni, io in realta ho spento il pc e poi ho continuato a guardarlo il giorno dopo : cioè, non se ne può! 

Nulla togliere agli attori, che fanno quel che possono con quel che gli viene detto di fare, ne tanto meno al regista per un giorno Ian, che secondo me ha svolto il suo ruolo egregiamente, ma sta puntata ha rispecchiato pienamente il suo titolo : " The Downward Spiral" " Spirale verso il basso". 

Mix infinito di cose "già viste" e "già dette", compresa Elena che non si smentisce mai, il suo vittimismo è in commentabile, quest'episodio ha trovato la sua ragione di esistere in Caroline, che finalmente ha portato un pò di vita in un telefilm che, dopo aver visto rammollirsi Kai, aveva perso ogni scintilla di vita. 


Perchè, mia cara Plec, se un film o un telefilm in genere hanno bisogno di un "cattivo", " problema", "orrore" o qualsiasi altra cosa per poter andare avanti, figurati quanto questo bisogno, possa essere amplificato in un telefilm che parla di Vampiri!!!!!!! 

Per non parlare del povero destino di Stefan! Cioè,ormai quella di spegnergli le emozioni è diventata un'abitudine, che tipo di reazione dovrebbe suscitare nello spettatore? Me lo spighi? 



VOTO: 4/6 

Consoliamoci guardando un pò di Gadget va ... 









  

Nessun commento:

Posta un commento